I fior di confetto sono delle semplici e delicatissime bomboniere che oggi vi proponiamo in vista del periodo delle nozze.
D’altronde ci stiamo avvicinando a maggio, il mese dei matrimoni per antonomasia, e noi vogliamo iniziare ad aiutare tutte voi future spose a creare degli oggettini che poi potrete utilizzare come bombiniere, come segnaposto, come portatovaglioli o nel modo che più vi piacerà.
Un’idea semplice, veloce, dal profumo fresco, elegante e…anche economica! Infatti il materiale che vi occorre per crearle è poco e facile da reperire; in un baleno avrete tra le mani una bomboniera davvero speciale, perchè creata da voi! E allora diamo il via ai preparativi per questa importantissima festa con questi Fior di Confetto, un tocco originale di “fai da te” che farà impazzire tutti i vostri invitati!

icona-metro Materiali

  • Racchette di tulle per confetti bianche
  • Gysophila artificiale bianca
  • Confetti bianchi
  • Guttaperca bianca (nastro da fiorista)
  • Nastrino di raso avorio
  • Sacchetti piccoli di tulle bianco per bombiniera
  • Colla a caldo

icona-forbici Realizzazione:

1. Per ogni fior di tulle inserite in cinque racchette di tulle cinque confetti e piegatele bene, in modo che i confetti rimangano bloccati all’interno.

fior-di-confetto-bomboniere-matrimonio-nozze-preparativi-idee-fai-da-te-casamia-primavera-step-1

2. Riunite i cinque confetti incollandoli alla base con un goccio di colla, inserendo al centro la gysophila.

fior-di-confetto-bomboniere-matrimonio-nozze-preparativi-idee-fai-da-te-casamia-primavera-step-2

3. Aprite i “petali” del fiore e avvolgete calice e stelo con la guttaperca bianca (nastro da fiorista). Usate i fiorellini di confetti per decorare la tavola: annodateli con un nastrino di raso ai vostri bicchieri e portatovaglioli; possono diventare anche dei bei segnaposto!

fior-di-confetto-bomboniere-matrimonio-nozze-preparativi-idee-fai-da-te-casamia-primavera-step-3

icona-centrino Il tocco in più

Se preferite potete riunire tutti i Fior di Confetto in un’unica ghirlanda: per questo ulteriore passaggio occorre avere realizzato almento 7 fiori. Allineate quindi tutti gli steli dei fiori e uniteli con la guttaperca, in modo da formare un ramo. Chiudete ad anello il ramo di fiori unendo i due estremi con la guttaperca bianca.

fior-di-confetto-bomboniere-matrimonio-nozze-preparativi-idee-fai-da-te-casamia-primavera-step-ghirlanda

PER SCOPRIRE ALTRI CONTENUTI COME QUESTO: Le Idee di Casamia di maggio 2012

idee-di-casamia-maggio-2012

 

fior-di-confetto-bomboniere-matrimonio-nozze-preparativi-idee-fai-da-te-casamia-primavera-02